Spirito Evergreen - notizie fresche dal nostro blog
seguici

Le verdure Spirito Contadino curano la steatosi epatica, la malattia del fegato grasso

I RISULTATI DELLO STUDIO CONDOTTO DALL'OSPEDALE IRCCS SAVERIO DE BELLIS DI CASTELLANA GROTTE SU 40 PAZIENTI AFFETTI DALLA MALATTIA
Qualche tempo fa l'ospedale IRCCS "Saverio de Bellis" di Castellana Grotte ha avviato un importante progetto di ricerca per la cura della steatosi epatica con le nostre verdure.
Abbiamo messo in campo il nostro know-how in materia di vegetale, abbiamo fornito a 40 pazienti affetti dalla malattia (che al momento non ha una cura) quattro delle nostre referenze che contengono un altissimo contenuto di sostanze utili a combattere l'accumulo di trigliceridi nel fegato.
Cime di rape, Germogli di Torzella, Cicoriella e Senape selvatica di campo sono state le verdure somministrate per tre mesi in un pasto, in sostituzione di una porzione di carboidrati, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐚𝐫𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚.

I risultati della ricerca sono stati sorprendenti

REGRESSO DELLA MALATTIA, DIMAGRIMENTO E MIGLIORAMENTO DI TUTTI I PARAMETRI VITALI

“I risultati sono sorprendenti – riferisce il Direttore Scientifico, Prof. Gianluigi Giannelli – perché ai pazienti è stato prescritto un modesto cambiamento del loro regime alimentare, lasciando per il resto immodificato il loro stile di vita. Questo è un importante valore aggiunto, perché per il paziente è stato molto facile mantenere una ottima adesione al nuovo regime alimentare ed in futuro potrà facilmente continuare anche in considerazione della sostenibilità economica”.

La ricerca condotta dal Prof. Giovanni De Pergola, coadiuvato dalla giovane ricercatrice Sara De Nucci, ha messo in evidenza, insieme ad un miglioramento di tutti i parametri antropometrici trainati dalla diminuzione del peso corporeo, anche una riduzione della steatosi e dei segni iniziali di fibrosi epatica, quantificata attraverso due diversi score che tenevano in considerazione dati biochimici e strumentali.
“La regressione della steatosi epatica e dei segni iniziali di fibrosi epatica è un risultato del tutto inatteso e che va oltre i migliori auspici – prosegue Giannelli – offrendo nuovi spunti di riflessione sulla possibilità di modificare le traiettorie di progressione di questa insidiosa patologia al momento orfana di farmaci”.

Siamo quello che mangiamo

L'ALIMENTAZIONE SANA CURA CORPO E ANIMA

Lo scenario che ha aperto questa ricerca è positivo e ci dà grande speranza: la gioia che ci ha dato questo studio è incontenibile e ci spinge ancor di più a coltivare verdure d'Eccellenza che possono davvero guarire!
Nel video l'intervista ad Antonio Gervasio - Custode della Terra

https://www.youtube.com/watch?v=0FsdzlcuzZ8

Articoli correlati

Settembre, mese di fine e rinascita

Le verdure Spirito Contadino curano la steatosi epatica, la malattia del fegato grasso

Il segreto della longevità

Le verdure Spirito Contadino curano la steatosi epatica, la malattia del fegato grasso

Come combattere lo spreco di cibo con Spirito Contadino

Come combattere lo spreco di risorse ed evitare gli sprechi

Resta aggiornato sulle novità in campo!

Ricevi le Goodnews del Contadino per scoprire le novità e gli ultimi Green Trend della ristorazione