AL NATURALE

GERMOGLI DI TORZELLA DI CAMPO

Antica crucifera nata circa 4000 anni fa e tipica dei nostri campi, è il simbolo d’eccellenza della nostra meravigliosa terra. Si presenta con delle foglie ricce e carnose, verdi dal gusto vivace e dal sapore particolare, dolce e amaro allo stesso tempo, la cui versatilità la rende un ingrediente raffinato per innumerevoli ricette. Buona, sana e nutriente per la ricchezza di minerali, calcio e potassio, di enzimi digestivi, sostanze antiossidanti, antitumorali e vitamine A e C; un tempo molto utilizzata dai contadini come erba curativa e medicamentosa.

Informazioni

I Germogli di Torzella sono una verdura rara e quasi scomparsa, che rischiava di essere dimenticata. Li abbiamo riportati alla luce per poter godere del patrimonio gastronomico della nostra terra.

CONSIGLI D’USO
disporre il prodotto surgelato in padella fredda con 20 ml di acqua per strato di verdura, coprire e cuocere a fuoco moderato per 3 min. Togliere il coperchio e cuocere ancora per 3 min. Oppure cuocere il prodotto surgelato in acqua bollente per 3-4 min.

informazioni tecniche

  • vaschetta 1 kg | cartone 4 kg
  • IFS International Featured Standards
  • prodotto surgelato pronto all’uso
  • Puglia
  • Tempo di raccolta: dicembre - metà marzo
I Germogli di Torzella di campo interpretati dagli

Chef di Spirito

Le caratteristiche nutritive dei Germogli di Torzella di Campo fanno si che una sola porzione sia in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamine A e C di un adulto. Sulla pizza, nei secondi o nelle minestre è un ingrediente di eccellenza ricco di sostanze benefiche.